Temi che tuo figlio soffra di displasia dell’anca, deambulazione a punte in dentro o altre patologie ortopediche? Vuoi prevenire malattie o traumi che potrebbero colpirlo da adulto?

Rivolgiti al Dott. Alessandro Martinelli, Specialista in Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.

Sono molte le patologie ortopediche che possono colpire i neonati, i bambini piccoli, ma anche i ragazzi in età adolescenziale.

Fortunatamente, nella maggior parte dei casi non portano a gravi conseguenze nel momento in cui si manifestano, ma…

… possono dare gravi e più importanti problemi in età adulta. Per questo, è bene rivolgersi a un esperto se noti segnali che vale la pena approfondire.

Se non sai a chi parlare dei tuoi dubbi, se cerchi un aiuto professionale o vuoi saperne di più sulle patologie ortopediche dei bambini, puoi contattare su WhatsApp il Dott. Martinelli.

Piacere di conoscerti! Sono il Dott. Alessandro Martinelli e da molti anni studio e mi occupo di patologie ortopediche.

Mi occupo soltanto di pazienti da 0 a 16 anni, perché ho fatto della prevenzione la mia missione e del dialogo con i più piccoli la mia forza.

Nel mio studio ho accolto moltissimi genitori preoccupati e tanti bambini che apparentemente non hanno alcun problema, ma che potrebbero averne in futuro. 

Con loro pianifico un piano di trattamento che in alcuni casi prevede esclusivamente riposo o trattamenti conservativi, mentre in altri necessita, per esempio, di un piccolo intervento mininvasivo.

Pensa oggi al suo domani!

  • A differenza della maggior parte dei Chirurghi Ortopedici, specializzati in patologie e traumi dell’adulto, io mi occupo solo di bambini e ragazzi. Da piccolissimi pazienti di pochi mesi a ragazzi di 16 anni.

  • L’esperienza con tanti giovanissimi pazienti e con i loro genitori mi ha portato a usare sempre i toni giusti nella prima accoglienza, nella visita e nell’eventuale percorso di cura da portare avanti.


  • Le patologie ortopediche dei bambini sono sottovalutate. In certi casi, non vengono addirittura riconosciute. Ma questo può portare a problemi gravi durante l’età giovane adulta. Problemi che non sarà possibile curare col riposo o con un tutore!


  • L’Ortopedico Pediatrico non agisce sul sintomo, ma sulla causa che lo origina.


  • Prevenire molto spesso è più difficile che curare, eppure è fondamentale. Prevenire richiede la volontà di scegliere oggi stesso, con lungimiranza, ciò che è bene per il proprio figlio, senza aspettare che sia lui stesso a scontrarsi con dolore, difficoltà di movimento o altri fastidiosi sintomi in età adulta.

Per questo motivo ti ho messo a disposizione il mio numero WhatsApp, senza impegno.

Ti basta lasciare i tuoi dati qui di seguito e cliccare sul pulsante!

Ti basta lasciare i tuoi dati qui di seguito e verrai ricontattato al più presto!

© 2022 Copyright – Alessandro Martinelli, P.IVA: IT 02083720223 – Sito creato da Marketing Medico